Ricerca manager e personale qualificato nel settore energia

Svolgiamo attività di Head Hunting ed Executive Search per supportare le aziende nell'individuazione di Quadri e Dirigenti che hanno maturato significativa esperienza nel settore energia. Questo ci permette di essere considerati come un vero e proprio Partner per il Recruiting.

Affidati a Profili per la ricerca del personale

Profili è specializzata nella ricerca e selezione di professionisti difficilmente reperibili attraverso i tradizionali strumenti di ricerca, come, ad esempio, Manager del settore energetico. I nostri punti di forza sono l'esperienza maturata nella ricerca diretta di Quadri e Dirigenti, la consolidata rete di relazioni professionali, la riservatezza e l'abilità nella negoziazione.

Ricerca manager settore energia: quali profili troviamo?

Ricerchiamo personale qualificato che abbia maturato esperienza in ruoli di responsabilità, gestione e coordinamento in aziende del settore energy quali:

Direttore Tecnico
Direttore Commerciale
Innovation Manager
Chief Financial Officer (CFO)
Direttore Ricerca e Sviluppo
Responsabile Post-Vendita
Direttore Acquisti
Marketing and Communication Manager
Responsabile Commerciale Estero
Plant Manager

Esperto gestione energia

L’EGE è uno dei professionisti più richiesti in ambito rinnovabili ed efficientamento energetico. Per ricoprire tale funzione è necessario ottenere un’apposita certificazione secondo la norma UNI CEI 11339. Inoltre, accade spesso che all'interno dei contesti aziendali ricopra anche la mansione di responsabile del Sistema di Gestione dell'Energia secondo la norma ISO 50001.

Esperto gestione energia: cosa fa e quali competenze servono

L'Esperto in Gestione dell'Energia è un professionista, solitamente un Ingegnere Energetico o Meccanico, che ha ottenuto una certificazione che gli consente di effettuare audit energetici, una valutazione tecnica, economica e di fattibilità degli interventi e la valutazione dei rischi, la gestione della contabilità energetica analitica e la conseguente valutazione del risparmio energetico ottenuto.

Ricerca e selezione gestione energia

Profili è esperta nella ricerca e selezione di personale qualificato che ha maturato esperienza nella gestione dell'energia all'interno di aziende energivore o di società di consulenza ambientale come le ESCo. Ricerchiamo professionalità quali: Green Manager, Mobility Manager, Project Manager Green Energy, Energy Manager, Esperto in Gestione dell'Energia (EGE).

Green manager

Il Green Manager è una figura coinvolta nell'elaborazione delle strategie ambientali aziendali, coordina la gestione ambientale e sovrintende all'applicazione della relativa legislazione. Raccoglie i dati di prestazione ambientale attraverso audit ad hoc per la verifica delle emissioni in atmosfera, degli scarichi in acqua e della gestione dei rifiuti con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale dell'azienda generando un risparmio economico ed una maggiore sostenibilità nella produzione.

Chi è il green manager

Il Green Manager è una figura coinvolta nell'elaborazione delle strategie ambientali aziendali, coordina la gestione ambientale e sovrintende all'applicazione della relativa legislazione. Raccoglie i dati di prestazione ambientale attraverso audit ad hoc per la verifica delle emissioni in atmosfera, degli scarichi in acqua e della gestione dei rifiuti con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale dell'azienda generando un risparmio economico ed una maggiore sostenibilità nella produzione.

Cosa fa un green manager e di cosa si occupa

Il Green Manager è un professionista che si occupa di elaborare delle strategie ambientali al fine di ridurre l'impatto delle emissioni in atmosfera, degli scarichi in acqua e dei rifiuti applicando la relativa legislazione in merito. L'obiettivo di un Green Manager non è soltanto quello di ridurre l'impatto ambientale di un'azienda ma di guidarla verso processi e comportamenti virtuosi e sostenibili orientati a una migliore gestione dell'energia.

Ricerca e selezione green manager

Profili, grazie alla pluriennale esperienza nel settore energia, affianca le aziende nella ricerca e selezione di green manager provenienti sia da contesti strutturati che da società di consulenza ambientale. Professionisti con una solida formazione tecnica in ambito ambientale con una particolare attenzione alla sicurezza e all'efficientamento energetico.

Project manager Green energy

Il Project Manager è un professionista che si occupa di gestire e coordinare la progettazione di sistemi di green energy. Effettua un'analisi preliminare del territorio al fine di individuare il miglior impiego delle diverse tecnologie a disposizione (eolico, fotovoltaico, biomasse, etc) in base a differenti parametri tra cui la densità e la verticalità dei centri urbani, le condizioni di ventosità ed eventuali vincoli di natura paesaggistica, ambientale o idrogeologica per poi definire e sovraintendere alle diverse fasi di progettazione e realizzazione dell’intervento.

Cosa fa un project manager nel settore green energy

Il Project manager del settore green energy è un professionista che ha maturato un'esperienza nella gestione di commesse complesse e che ha una funzione di coordinamento dei singoli progetti e del team di progettazione. Si occupa di effettuare analisi di fattibilità ed economiche di impianti fotovoltaici, eolici, cogenerazione e impianti di gas rinnovabili.

Quali competenze ricerchiamo in un project manager nel settore green energy

Un Project Manager del settore green energy deve possedere abilità di gestione e coordinamento di team di lavoro, conoscere il disegno tecnico e aver esperienza nella gestione e rendicontazione di commesse ed essere sempre aggiornato sulle innovazioni del settore energia e sulle regolamentazioni in essere.

Ricerca e selezione project manager nel campo green energy

Profili, grazie alla pluriennale esperienza nel settore energia, affianca le aziende nella ricerca e selezione di Project Manager del settore green energy. Ricerchiamo professionisti in grado di supportare le aziende nella gestione e nell'ottimizzazione di commesse per impianti di energia verde quali: impianti solari, turbine eoliche, impianti di cogenerazione e di gas rinnovabile.

Perché affidarsi a profili per la ricerca dei manager nel settore energia

Profili è specializzata nella ricerca e selezione di manager nel settore energia. Le nostre aziende clienti si affidano a noi perché abbiamo maturato una expertise pluriennale nel settore e abbiamo consolidato un network di Quadri e Dirigenti nel settore energetico. Grazie alla rete di relazioni che i nostri Consulenti si sono costruiti siamo in grado di individuare le professionalità più adatte per permettere alle aziende di costruire percorsi di efficientamento e processi di risparmio energetico.

Vantaggi ricerca personale qualitificato nel settore energia

Assumere personale qualificato nel settore energia permette alle aziende di avvalersi di professionalità mature e competenti in grado sostenere gli obiettivi energetici aziendali e che possano supportare il management a implementare un percorso di efficientamento energetico attraverso una nuova visione dei processi organizzativi.

Facebook           LinkedIn           Instagram

Profili