Blog

Travel Tips, Tricks and informations

Recent Post

After travelling more and more to escape our day jobs we soon realised that seeing tourist the world and experiencing amazing trip.

QHSE, sostenibilità ed energia
Featured

QHSE, sostenibilità ed energia: il ruolo chiave del Management nelle aziende.

La percezione e la gestione delle tematiche QHSE (Quality, Health & Safety, Environment) cambiano radicalmente da un’organizzazione all’altra, influenzate da fattori come la dimensione aziendale, la cultura interna e, soprattutto, l'approccio del Management.

Sinergia tra Recruiting e Consulenza del Lavoro.
Featured

Recruiting e Consulenza del Lavoro: RAL, RAG e RAT… Che confusione!

Nel mondo del lavoro contemporaneo parlare di RAL, benefits, contratti e retribuzione non è solo una questione tecnica, ma un tema strategico che coinvolge candidati, aziende ed Head Hunter in modo sempre più diretto.

Descrizione del ruolo del Quality Manager o Responsabile Qualità

Quality Manager.

Nel mondo industriale moderno, la Qualità non è più soltanto un requisito, ma una leva strategica per garantire competitività, sostenibilità e una positiva brand reputation. In questo contesto si inserisce la figura del Quality Manager, professionista chiave nella gestione, nel controllo e nel miglioramento continuo della qualità all’interno delle organizzazioni.

Recruiting e Consulenza del Lavoro.

Recruiting e Consulenza del Lavoro: la Direttiva UE 2023/970.

Nel panorama lavorativo odierno, le normative europee rivestono un ruolo cruciale nell'evoluzione delle risorse umane e delle dinamiche occupazionali. La Direttiva UE 2023/970 segna un passo fondamentale verso l'armonizzazione delle leggi sul lavoro all'interno dell'Unione Europea e le sue implicazioni si rifletteranno in modo significativo tanto per i datori di lavoro quanto per i lavoratori. Per comprendere appieno le implicazioni di questa nuova Direttiva, abbiamo deciso di coinvolgere Sue Ellen Lunardi, Head Hunter di Profili, nonché Consulente del Lavoro.

Operation Manager.

Operation Manager.

Chi è l’Operation Manager?

L'Operation Manager è una figura centrale all’interno del contesto organizzativo, incaricata di gestire e ottimizzare l’operatività quotidiana, in ottica produttiva e non solo. La sua attività principale consiste nel coordinare e supervisionare i processi aziendali, al fine di assicurare l'efficienza di un'organizzazione. È responsabile del raggiungimento degli obiettivi strategici fissati dalla Direzione, puntando a massimizzare la produttività, mantenere elevati standard di qualità e garantire la redditività complessiva, lavorando in sintonia con le altre funzioni aziendali per assicurare il miglior risultato possibile.

Le fasi dell’Analisi del clima organizzativo.

Le fasi dell’Analisi del clima organizzativo.

Nell'ultima pubblicazione relativa ai nostri servizi di Human Capital Management, abbiamo trattato l'analisi del clima organizzativo, approfondendo gli aspetti principali che influenzano l'ambiente lavorativo e le dinamiche interne dell'organizzazione. In questo articolo, analizzeremo le fasi di questo intervento nel dettaglio.

Facebook           LinkedIn           Instagram

Profili

Facebook           Linkedin           Instagram