Blog

Travel Tips, Tricks and informations

Recent Post

After travelling more and more to escape our day jobs we soon realised that seeing tourist the world and experiencing amazing trip.

Operation Manager.

Operation Manager.

Chi è l’Operation Manager?

L'Operation Manager è una figura centrale all’interno del contesto organizzativo, incaricata di gestire e ottimizzare l’operatività quotidiana, in ottica produttiva e non solo. La sua attività principale consiste nel coordinare e supervisionare i processi aziendali, al fine di assicurare l'efficienza di un'organizzazione. È responsabile del raggiungimento degli obiettivi strategici fissati dalla Direzione, puntando a massimizzare la produttività, mantenere elevati standard di qualità e garantire la redditività complessiva, lavorando in sintonia con le altre funzioni aziendali per assicurare il miglior risultato possibile.

Le fasi dell’Analisi del clima organizzativo.

Le fasi dell’Analisi del clima organizzativo.

Nell'ultima pubblicazione relativa ai nostri servizi di Human Capital Management, abbiamo trattato l'analisi del clima organizzativo, approfondendo gli aspetti principali che influenzano l'ambiente lavorativo e le dinamiche interne dell'organizzazione. In questo articolo, analizzeremo le fasi di questo intervento nel dettaglio.

Recruiting e Consulenza del Lavoro, un rapporto sinergico.

Recruiting e Consulenza del Lavoro, un rapporto sinergico.

Nello svolgimento di un iter di Selezione, uno degli aspetti più complessi e cruciali riguarda il tema del posizionamento economico e della retribuzione del professionista. La definizione di questi elementi si sviluppa in più fasi durante l'intero processo. Inizialmente, gli aspetti retributivi emergono durante il primo contatto con il cliente, proseguono nella fase di colloquio con i candidati e si definiscono ulteriormente nelle fasi finali con il professionista prescelto. Questi fattori non solo influenzano la scelta finale del candidato ma vanno anche a determinare le fasi di trattativa e negoziazione.

Accounting Manager

Accounting Manager.

Quali attività prevede il ruolo dell’Accounting Manager?

L’Accounting Manager, ossia Responsabile Amministrativo o Responsabile Contabilità, è un professionista che svolge un ruolo fondamentale nella gestione e supervisione degli aspetti amministrativi, contabili e finanziari di un’azienda.

I nostri servizi di Human Capital Management: L'analisi di clima

Analisi del clima organizzativo.

Nell'ultima pubblicazione relativa ai nostri servizi di Human Capital Management, abbiamo fornito una panoramica delle nostre attività attraverso le quali affianchiamo le aziende nella gestione del Capitale Umano. In questo articolo, ci concentreremo sull'analisi del clima, approfondendone le origini, spiegandone l'importanza e illustrando come possa rappresentare un valore aggiunto per le organizzazioni.

Perché Appoggiarsi ad una Società di Recruiting: I Vantaggi di Scegliere un Partner Specializzato

Perché Appoggiarsi ad una Società di Recruiting: I Vantaggi di Scegliere un Partner Specializzato per il Tuo Business.

Nel panorama competitivo del mercato del lavoro, molte aziende si chiedono "perché appoggiarsi ad una società di recruiting". La risposta è semplice: una società di recruiting offre una serie di vantaggi che possono fare la differenza nella ricerca dei talenti giusti per la tua azienda.

Vediamo insieme i motivi principali per cui affidarsi a una società di recruiting come Profili può essere una scelta strategica e vantaggiosa.

Facebook           LinkedIn           Instagram

Profili

Facebook           Linkedin           Instagram