Blog

Travel Tips, Tricks and informations

Recent Post

After travelling more and more to escape our day jobs we soon realised that seeing tourist the world and experiencing amazing trip.

E tu che <b>Leader</b> sei: democratico, autoritario o carismatico?

E tu che Leader sei: democratico, autoritario o carismatico?

Negli ultimi anni, il concetto di leadership ha subito profonde trasformazioni, adattandosi ai cambiamenti culturali, tecnologici e organizzativi. Sebbene la riflessione sul ruolo del leader affondi le radici nella filosofia classica fino ad arrivare a pensatori più moderni (ne abbiamo parlato qui), oggi giorno non esiste più un modello unico di leader “perfetto”.

<b>Employee Green Behaviour</b>: quando la sostenibilità parte dalle persone.

Employee Green Behaviour: quando la sostenibilità parte dalle persone.

Nel contesto contemporaneo, la sostenibilità rappresenta una delle sfide più rilevanti a livello globale. Governi, istituzioni e organizzazioni internazionali si impegnano a definire obiettivi ambiziosi per ridurre l’impatto ambientale e promuovere uno sviluppo più equilibrato e responsabile.

<b>Sales Director</b>.

Sales Director.

Nella competitività del contesto economico moderno, il Sales Director rappresenta una figura centrale per la crescita e la sostenibilità del business.

<b>L’Assessment</b>: altri strumenti e prospettive.

L’Assessment: altri strumenti e prospettive.

Proseguiamo la nostra riflessione sul tema dell’Assessment, riprendendo quanto già introdotto nella prima parte di questo approfondimento in cui abbiamo delineato l’importanza della valutazione dei professionisti e analizzato alcuni strumenti operativi. In questa seconda parte, continueremo ad approfondire le tecniche più utilizzate.

<b>Recruiting e Consulenza del Lavoro</b>: la <b>lettera di impegno all'assunzione</b>.

Recruiting e Consulenza del Lavoro: la lettera di impegno all'assunzione.

Il lavoro dell’Head Hunter non termina con l'individuazione del professionista che meglio ricopre il fabbisogno dell’azienda cliente, ma prosegue con la fase di negoziazione e trattativa.

<b>L'Assessment</b>.

L'Assessment.

Dopo aver esplorato strumenti come l’analisi del clima organizzativo, la mappatura di ruoli e competenze e il sistema di valutazione del team di lavoro, proseguiamo nella presentazione dei servizi e degli strumenti che compongono il nostro approccio all’Human Capital Management.
In questo articolo inizieremo a parlare di uno strumento centrale nei processi di sviluppo e gestione delle Risorse Umane: l’Assessment.

Facebook           LinkedIn           Instagram

Profili

Facebook           Linkedin           Instagram