Privacy Policy e Informative.

Profili si impegna a proteggere i tuoi dati.

Privacy Policy del sito Internet

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti del nostro sito web ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati  personali degli utenti che consultano il nostro sito web. Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel nostro sito ma riferiti a risorse esterne al nostro dominio.

Titolare del trattamento

A seguito della consultazione del nostro sito, possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Titolare del trattamento è Profili SRL, via Rodi 27, Brescia P.iva. 03230400172 mail contatto@profili.it

Base giuridica del trattamento

I dati personali di cui alla presente informativa sono trattati in esecuzione alla richiesta dell’utente di usufruire dei contenuti del sito web mediante l’accesso. Il trattamento avviene anche sulla base del consenso dell’utente, espresso ad esempio attraverso gli strumenti presenti nella pagina iniziale del nostro sito con riferimento ai cookie (opzioni presenti sul banner).

Tipi di dati trattati e finalità del trattamento

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del titolare comporta l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

La compilazione del modulo di candidatura (in risposta ad annunci o spontanea) da parte di utenti interessati a posizioni lavorative (candidati) comporta l’accesso alla piattaforma JobOnAir. Tale piattaforma gestisce i dati personali relativi alla candidatura per conto di Profili, che ne è l’unico titolare. JobOnAir acquisisce automaticamente anche informazioni relative all’accesso e all’utilizzo della piattaforma da parte del candidato, in relazione alle quali assume il ruolo di terza parte e quindi di titolare autonomo. La privacy policy di JobOnAir è consultabile al link presente in calce al modulo di candidatura.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Per la nostra politica dei cookie e per conoscere le tipologie di cookie che utilizziamo, invitiamo a prendere visione della specifica informativa raggiungibile al seguente link “Cookie Policy” in calce al sito.

Destinatari dei dati

Possono divenire destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione del nostro sito alcuni soggetti designati, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento. Per l’elenco di tali soggetti, ci si può rivolgere al titolare con qualsiasi mezzo di comunicazione scritta.

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale del titolare, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

Diritti degli interessati

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla nostra società, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento), inviando apposita comunicazione al titolare del trattamento.

Diritto di reclamo

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo, rappresentata dal Garante Privacy, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Informativa per i Candidati

Informativa resa da Profili srl sulle finalità e sulle modalità del trattamento dei Dati Personali dei Candidati

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 Reg. UE 2016/679 “Regolamento Europeo relativo alla protezione delle persone fisiche con riferimento al trattamento dei dati personali ” –  la società Profili srl, con sede legale in Brescia, cap 25124, via Rodi 27, CF e P.IVA 03230400172 (“Profili”, la “Società” o “il Titolare”), nella propria qualità di Titolare del trattamento (soggetto cui competono le decisioni in ordine alle finalità, modalità del trattamento dei dati personali e agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza), rende note le seguenti informazioni in relazione al trattamento dei dati personali dei candidati.

1.Finalità del trattamento

La raccolta e il trattamento dei dati personali sono finalizzati:

a) allo svolgimento, da parte del Titolare, delle attività di ricerca, selezione e valutazione del personale, quale ente autorizzato dal Ministero del Lavoro, nell’interesse del candidato e del committente su specifico incarico di enti, organizzazioni, imprese individuali, professionisti e società clienti, nonché altre società di ricerca e selezione del personale, ai fini dell’instaurazione di un rapporto di lavoro o di collaborazione. I dati del candidato sono raccolti e trattati in relazione alla specifica azione di ricerca e selezione per la quale sono stati trasmessi, ma anche per assicurare al candidato future occasioni occupazionali create da incarichi conferiti anche in futuro dai committenti al Titolare. Quale società autorizzata dal Ministero del Lavoro per le attività di ricerca e selezione del personale, il Titolare effettua il trattamento per l’individuazione di candidature idonee a ricoprire una o più posizioni lavorative in seno all’organizzazione del committente e necessita quindi di svolgere una pluralità di attività quali: l’analisi del contesto organizzativo dell’organizzazione committente; l’individuazione e definizione delle esigenze della stessa; la definizione del profilo di competenze e di capacità della candidatura ideale; la pianificazione e realizzazione del programma di ricerca delle candidature attraverso una pluralità di canali di reclutamento; la valutazione delle candidature individuate attraverso appropriati strumenti selettivi; la formazione della rosa di candidature maggiormente idonee. In particolare, la finalità di offrire al candidato anche future occasioni occupazionali nel corso della sua carriera lavorativa rende opportuno il mantenimento e l’aggiornamento, nel database del Titolare, dei dati relativi ai candidati per un tempo ragionevolmente esteso;

b) alla gestione di processi amministrativo-contabili e per l’adempimento di obblighi di legge.

Per le suddette finalità saranno trattati essenzialmente dati di tipo comune (es: dati anagrafici, fiscali, retributivi, relativi al percorso professionale). Se comunicati spontaneamente dall’interessato o se richiesti per specifiche campagne di ricerca (ad esempio, relative ai lavoratori inseriti in categorie protette), potrebbero essere trattati anche dati di tipo particolare (ad esempio, relativamente allo stato di salute, malattie, infortuni, nonché dati relativi all’appartenenza a sindacati o partiti politici). In ogni caso, il trattamento di tali categorie di dati da parte del Titolare non contrasta con le previsioni della Legge n. 300/1970 (cd. Statuto dei lavoratori), della Legge n. 135/1990, del D.Lgs. n. 276/2003 (“Legge Biagi”) e con le norme in materia di pari opportunità o volte a prevenire discriminazioni.

2.Base giuridica del trattamento

Per le finalità di cui al punto 1 a) la base giuridica del trattamento è rappresentata:

– dall’esecuzione di un contratto o misure precontrattuali, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento, consistenti nell’adesione a campagne di ricerca specifiche o alla richiesta di rientrare nelle banche dati del Titolare al fine di usufruire di occasioni di inserimento o crescita professionale;

– nel caso di trattamento di dati appartenenti a particolari categorie (ad esempio nell’ambito di ricerche finalizzate all’inserimento lavorativo di soggetti appartenenti a categorie protette o di soggetti con fabbisogni speciali), la base giuridica del trattamento è altresì rappresentata dalla necessità di assolvere o esercitare diritti specifici dell’interessato in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sociale e protezione sociale, ai sensi dell’art. 9, comma 2, lett. b) o per finalità di medicina preventiva ai sensi dell’art. 9, comma 2, lett. h);

– dal legittimo interesse del titolare e dei committenti, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f) del Regolamento. Si ritiene che nessuna delle attività di trattamento dei suoi dati personali possa danneggiare in alcun modo le persone; in realtà, il trattamento dei dati del candidato per la finalità di ricerca e selezione consente al Titolare di offrire al committente un servizio personalizzato, tempestivo ed efficace, vantaggioso per il Titolare, il committente e il candidato. Il Titolare, quale ente autorizzato alla ricerca e selezione del personale, e i terzi committenti hanno infatti il legittimo interesse all’effettuazione delle attività di trattamento previste nella presente informativa, ivi compresa la conservazione dei curricula dei candidati per un termine sufficiente a garantire una pluralità di potenziali candidati per ogni nuova posizione richiesta dal committente. Le attività di trattamento svolte rispondono peraltro a un rilevante interesse del candidato, il quale può contare sulla possibilità di essere contattato anche per nuove occasioni professionali. Il mantenimento dei dati dei candidati nei data base del Titolare, effettuato con idonee misure tecniche e organizzative, favorisce una efficace e costante azione di ricerca e selezione e contribuisce inoltre al perseguimento dell’interesse pubblico alla piena occupazione.

Per le finalità di cui al punto 1 b) la base giuridica del trattamento è rappresentata dalla necessità di adempiere ad obblighi legali a cui è soggetto il Titolare (dettati dalla normativa societaria, fiscale e giuslavoristica) ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. c) e dall’interesse legittimo di organizzare i propri processi interni ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f) del Regolamento.

3.Raccolta dei dati

La raccolta dei dati avviene mediante trasmissione al Titolare (attraverso l’apposito form presente sul sito web del Titolare, mediante strumenti informatici presso siti web di terzi o social media di cui si avvale il Titolare, direttamente presso l’interessato in fase di selezione e colloquio) da parte degli interessati delle informazioni relative alla propria esperienza professionale, sotto forma di curriculum vitae (“CV”).

L’invio del proprio CV da parte dell’interessato può rappresentare:

a) una candidatura spontanea attraverso la posta tradizionale, la posta elettronica o altri mezzi non predisposti dal Titolare. In questo caso, il candidato è comunque invitato a dare atto in calce al CV di avere preso visione della presente informativa, utilizzando, nel CV o nella lettera di accompagnamento, una dicitura del seguente tenore: “il sottoscritto dichiara di avere preso visione dell’informativa di cui al sito www.profili.it/privacy”;

b) la risposta a specifici annunci di ricerca e selezione del personale per conto terzi pubblicati dal Titolare su qualsiasi mezzo di comunicazione, sul proprio sito web o su siti web di terze parti. Anche in questi casi, il Titolare adotta i mezzi necessari alla trasmissione dell’informativa;

c) la compilazione del form presente sul sito web del Titolare selezionando l’opzione “invia la tua candidatura spontanea”.

Per garantire la tutela della massima riservatezza ed evitare ai candidati spiacevoli contatti con società o gruppi o soggetti non graditi, i candidati sono in ogni caso sempre invitati a segnalare, contestualmente all’invio della propria candidatura, i soggetti con cui non desiderano entrare in contatto, specificando chiaramente la dicitura “RISERVATO”.

In altri casi, i dati potrebbero essere comunicati al Titolare da soggetti terzi, che li hanno legittimamente acquisiti (ad es., altre società di ricerca e selezione) oppure raccolti dal Titolare presso fonti pubblicamente disponibili (ad es., siti web o social media).

4.Principi e modalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati sarà improntato al principio della trasparenza, avverrà nel rispetto dei diritti degli interessati e sarà attuato mediante strumenti anche automatizzati idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza.

I dati saranno adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per i quali sono trattati, esatti e aggiornati; saranno trattati con la massima riservatezza, nel rispetto dei principi dettati dal Regolamento, delle eventuali prescrizioni impartite dall’Autorità di Controllo e comunque in maniera tale da garantire una adeguata sicurezza, compresa la protezione, con misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti, nonché dalla perdita anche accidentale.

Il trattamento può essere svolto in via cartacea, nonché con l’ausilio di strumenti automatizzati ed elettronici.

5.Comunicazione dei dati e Soggetti autorizzati al trattamento

Per il perseguimento delle finalità sopraindicate, i dati personali potranno essere comunicati a: clienti del Titolare, pubblici o privati, che avranno conferito al Titolare il mandato di svolgere in loro favore attività di ricerca, selezione e valutazione del personale e interessati o potenzialmente interessati ad instaurare un rapporto di lavoro; altre società di ricerca e selezione del personale, sulla base di accordi di collaborazione che prevedano specifici obblighi in materia di riservatezza e sicurezza dei dati personali.

Per le specifiche finalità di cui alla presente informativa, i dati personali a lei riferiti potranno essere altresì comunicati a soggetti ai sensi della normativa vigente o in forza di provvedimenti amministrativi entro i limiti necessari allo scopo (ad es.: INPS, INAIL, Ispettorato Territoriale o Nazionale del Lavoro, Agenzia delle Entrate, pubbliche amministrazioni, casse di previdenza e assistenza).

Per le finalità di cui alla presente informativa e per quanto strettamente richiesto in relazione alla procedura di selezione o valutazione approfondita del personale, i dati personali dell’interessato potranno essere trattati da Responsabili o Incaricati del trattamento debitamente istruiti e vincolati contrattualmente al rispetto di adeguate misure tecniche e organizzative finalizzate alla protezione dei dati che sono a loro trasmessi/comunicati.  L’elenco aggiornato dei responsabili e delle persone autorizzate al trattamento è conservato presso la sede legale del Titolare.

6.Trasferimento dei dati all’estero

I dati personali non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Ove ciò fosse necessario (ad esempio, nel caso il Titolare utilizzasse servizi di data storage che prevedano la conservazione dei dati al di fuori dello SEE), tale trasferimento sarà effettuato previo espletamento degli adempimenti prescritti dal Regolamento e reso noto attraverso un aggiornamento della presente informativa.

7.Durata del Trattamento

I dati saranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti; quindi, quantomeno fino alla conclusione della procedura di selezione e ricerca per la quale sono stati conferiti. Il titolare potrà conservare i dati anche successivamente, ove ritenga che continuino a sussistere esigenze di trattamento connesse con:

– la procedura di ricerca e selezione conclusa, anche al fine di conservare evidenze probatorie in ordine alla corretta esecuzione del contratto, avente ad oggetto le attività di ricerca e selezione svolta, nei confronti della committenza. In proposito, si richiama il termine di prescrizione di 10 anni previsto dall’art. 2946 c.c. per la responsabilità contrattuale;

– ulteriori finalità di ricerca e selezione relative al candidato. Per il raggiungimento delle finalità indicate nella presente informativa, e considerati anche gli interessi legittimi del Titolare e dei committenti, in particolare quello di garantire una efficace ed effettiva attività di ricerca e selezione che possa contare tempestivamente su un data base sufficientemente ampio di candidature, anche in considerazione dei settori di attività dei clienti e degli ambiti locali ristretti in cui il Titolare opera, si ritiene ragionevole non indicare una durata determinata, ma prevedere una conservazione dei dati dei candidati fino a quando sussistano concrete opportunità occupazionali.

Il Titolare procederà comunque a eliminare e cancellare i CV o qualsiasi documento contenente dati personali giudicato non conforme o non più necessario alle finalità di cui alla presente informativa.

8.Diritti dell’interessato

I dati sono a disposizione degli interessati in forma intelligibile per cui, in ogni momento, lei potrà chiedere di conoscere l’origine, la finalità e le modalità su cui si basa il trattamento, di ottenere l’accesso agli stessi, l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, la limitazione del trattamento, di disporre il blocco dei dati trattati in violazione di legge e di ottenerne copia su un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico ovvero di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti.

Potrà esercitare tali diritti nei confronti del Titolare del Trattamento inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail contatto@profili.it.

Ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo, rappresentata in Italia dal Garante per la Protezione dei Dai Personali. Per informazioni in merito potrà consultare il sito del Garante all’indirizzo www.garanteprivacy.it.

9.Pari opportunità

Profili conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratori e lavoratrici e non discriminando i candidati dell’uno o dell’altro sesso, nel rispetto della normativa vigente.

10.Etica

Profili opera nel rispetto del codice di etica professionale adottato da C.R.E.SC.IT.A. – Associazione italiana fra Società e Studi per la Ricerca e Selezione di Personale (www.crescitaweb.it).

11.Autorizzazione all’esercizio della professione

Profili è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale in data 29/01/2007 con Protocollo 2862/RS.

Informativa per le Aziende

Informativa ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679 (GDPR) sul trattamento dei dati personali acquisiti attraverso il sito www.profili.it

PRINCIPI GENERALI

Profili Srl (di seguito anche Profili) è una società attiva nel settore delle risorse umane che offre servizi di ricerca e selezione, formazione e consulenza, puntando a far emergere ed ottimizzare le potenzialità interne, contribuendo ad accrescere la competitività di propri clienti sul mercato.

La Società interviene su temi specifici e focalizzati, sempre più spesso pianificando azioni integrate per conseguire uno sviluppo aziendale più rapido ed efficace.

In considerazione dello specifico settore di attività, Profili considera la protezione dei dati personali dei propri stakeholder (quali clienti, candidati, dipendenti, fornitori e partner) un elemento di fondamentale importanza e una chiave strategica per il raggiungimento della propria mission.

Per questa ragione, Profili si è dotata di una organizzazione per adempiere e aderire ai principi e alle disposizioni previste dal Regolamento UE 679/2016. In tutti i trattamenti da essa svolti in qualità di Titolare del Trattamento, Profili si assicura che i dati siano:

1.trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato («liceità, correttezza e trasparenza»);

2.raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime, e successivamente trattati in modo che non sia incompatibile con tali finalità; un ulteriore trattamento dei dati personali a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici non è, conformemente all’articolo 89, paragrafo 1, considerato incompatibile con le finalità iniziali («limitazione della finalità»);

3.adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati («minimizzazione dei dati»);

4.esatti e, se necessario, aggiornati; devono essere adottate tutte le misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati («esattezza»);

5.conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati; i dati personali possono essere conservati per periodi più lunghi a condizione che siano trattati esclusivamente a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, conformemente all’articolo 89, paragrafo 1, fatta salva l’attuazione di misure tecniche e organizzative adeguate richieste dal presente regolamento a tutela dei diritti e delle libertà dell’interessato («limitazione della conservazione»);

6.trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali («integrità e riservatezza»).

IMPEGNO DELLA DIREZIONE

Per il raggiungimento dei suddetti principi, Profili organizza le proprie attività e la propria organizzazione dotandosi di misure tecniche e organizzative idonee, e sottoposte alla periodica revisione da parte della Direzione in merito alla loro efficacia ed efficienza nell’assicurare il raggiungimento delle finalità per le quali sono state predisposte.

La predisposizione delle misure e la loro revisione periodica in ottica di miglioramento continuo sono assicurate dalla Società anche ricorrendo al supporto di consulenti esterni di comprovate capacità professionali.

RACCOLTA DEI DATI PERSONALI

Profili Srl, con sede legale in Brescia, cap 25124, via Rodi 27, CF e P.IVA 03230400172, quale Titolare del trattamento dei dati raccolti mediante il proprio sito internet www.profili.it, fornisce agli interessati le seguenti informazioni ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.

Contatti spontanei con la Società

Qualora eventuali aziende interessate contattassero spontaneamente la Società utilizzando l’apposito form alla sezione https://profili.it/contatti/, Profili utilizzerà i loro dati personali per le seguenti finalità:

a) dare riscontro alla richiesta dell’interessato, anche fornendo informazioni sulla Società e sui servizi erogati;

b) inviare comunicazioni di natura commerciale e/o promozionale e/o informativa.

Per le finalità di cui al punto a), Profili informa gli interessati che i loro dati (nome, cognome, dati di contatto, altri dati personali inclusi nelle comunicazioni) saranno trattati limitatamente alle necessità di evasione delle richieste inoltrate e per il tempo strettamente necessario, che potrà essere determinato in base alla specifica richiesta. In caso di richieste di informazioni a cui la Società ritenga di non dare seguito, gli eventuali dati degli interessati saranno cancellati senza ritardo. La base giuridica del trattamento dei dati utilizzati per la finalità di cui al punto a) è la richiesta dell’interessato di essere contattato dalla Società (art. 6 comma 1 lett. b. GDPR).

Per le finalità di cui al punto b), i dati personali degli interessati saranno trattati fino al momento della revoca del consenso da parte dell’interessato. Il trattamento di cui al punto b) si basa sul consenso dell’interessato (art. 6 comma 1 lett. a. GDPR).

I dati saranno trattati solamente dal Titolare e da eventuali responsabili del trattamento, mediante strumenti sia cartacei che elettronici. Per l’elenco di tali soggetti, ci si può rivolgere al titolare con qualsiasi mezzo di comunicazione scritta. I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale del Titolare, che agisce sulla base di specifiche istruzioni in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

Per i candidati: si prega di non inviare curriculum vitae o proposte di candidatura utilizzando il form generico https://profili.it/contatti, ma di utilizzare esclusivamente gli appostiti form presenti nella sezione https://profili.it/candidati/

Ogni dato relativo a candidature non inoltrate attraverso i canali dedicati verrà cancellato.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Nell’ambito trattamenti effettuati da Profili, l’interessato avrà sempre diritto di ottenere dal titolare del trattamento l’accesso ai suoi dati personali, compresa la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la messa a disposizione dei medesimi in forma intelligibile e portabile. In particolare, l’interessato avrà diritto di ottenere:

  1. a) l’indicazione dell’origine dei dati personali;
  2. b) l’indicazione delle finalità e modalità del trattamento;
  3. c) l’indicazione della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. d) l’aggiornamento o la rettifica e l’integrazione dei dati;
  5. e) la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano (trasformazione in forma anonima, blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati);
  6. f) il diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione, cancellazione sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha inoltre diritto di opporsi al trattamento, anche solo in relazione a specifiche finalità, e di richiedere la portabilità dei dati.

L’interessato ha diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento, mediante semplice comunicazione scritta. Nei casi in cui il consenso costituisca la sola base giuridica del trattamento, la revoca del consenso non permetterà più l’utilizzo dei dati personali per le finalità di ricerca e selezione e l’interessato non potrà quindi ricevere alcun servizio finalizzato alla ricerca di una posizione lavorativa. In ogni caso, la revoca del consenso al trattamento non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.

L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo, rappresentata in Italia dal Garante per la Protezione dei Dati Personali. Per informazioni l’interessato è invitato a consultare il sito del Garante all’indirizzo www.garanteprivacy.it.

Per ulteriori informazioni relative alla privacy di Profili srl, si invita a prendere visione della Privacy Policy.

Facebook           LinkedIn           Instagram

Profili

Facebook           Linkedin           Instagram