Dal 22 al 24 febbraio 2026 si terranno presso Fiera Milano Rho MIPEL e MICAM, le manifestazioni di riferimento rispettivamente per calzature e pelletteria, che anche quest’anno confermano il loro ruolo centrale nel panorama internazionale della moda.
Queste fiere rappresentano un punto di incontro unico per aziende, designer, produttori e distributori, offrendo una panoramica completa sulle ultime tendenze, innovazioni di prodotto e strategie commerciali.
All’ordine del giorno troviamo un ampio programma di conferenze e workshop focalizzati su temi fondamentali per il settore fashion: trend moda, materiali innovativi e sostenibili, tecnologie per la produzione, strategie di marketing e distribuzione, digitalizzazione della filiera e sostenibilità nei processi produttivi. Ogni area è curata dai comitati tecnici e scientifici delle fiere, con il contributo di esperti internazionali e professionisti di settore.
Profili opera anche nel campo della fashion talent acquisition: i nostri Head Hunters saranno presenti a MIPEL e MICAM 2026 per entrare in contatto con aziende, designer e stakeholder provenienti da tutto il mondo, approfondire le novità del settore e supportare le imprese nella ricerca di professionisti qualificati e creativi, capaci di guidare l’innovazione nei brand e nelle collezioni, con un approccio strategico e orientato al mercato globale.
