Missione Compiuta: <b>Responsabile di Farmacia</b>!

Missione Compiuta: Responsabile di Farmacia!

Uno dei nostri Head Hunter, forte della sua pluriennale esperienza professionale presso una delle maggiori realtà italiane attive nel settore del retail farmaceutico, è stato contattato dal suo ex Direttore del Personale il quale desiderava affidargli progetti di Ricerca e Selezione strategici e di particolare importanza, esternalizzando in questo modo i processi di Recruiting. Il motivo che ha portato l’azienda a compiere tale scelta è stato senz’altro l’elevato grado di specializzazione tecnica raggiunta dal Recruiter congiuntamente alla stima reciproca e alla fiducia che si erano venute a instaurare nel corso degli anni.

Oggi vi presentiamo una delle selezioni portate a termine con successo dal nostro Consulente relativa alla ricerca di un Direttore di Farmacia sul territorio marchigiano.
Fin da subito è emerso che la maggior difficoltà di questa ricerca sarebbe stata intercettare un professionista che avesse maturato una profonda consapevolezza delle logiche che guidano la gestione della “farmacia moderna. Infatti, a partire dal 2017, anno in cui è stato consentito alle società di capitali di diventare proprietarie di una farmacia, diverse catene multinazionali hanno intrapreso un processo di acquisizione sul territorio italiano arrivando, in maniera lenta ma costante, a detenere il 3% delle farmacie, portando con sé una rivoluzione sia del concetto di negozio che del ruolo del farmacista.

L’Head Hunter incaricato del progetto ha avviato quindi una ricerca diretta a livello nazionale mappando realtà del retail farmaceutico mediamente strutturate e riuscendo a individuare una professionista con decennale esperienza nel settore all’interno di un Gruppo di farmacie con diffusione regionale. Un elemento particolarmente di valore riscontrato nella candidatura è stato il conseguimento di un Master di II livello in Pharmacy Management, percorso di formazione focalizzato sulle evoluzioni del settore e per questo molto apprezzato dal cliente. Non da meno il fatto che la candidata nella sua precedente azienda avesse dimostrato ottime doti di management e di gestione organizzativa, tanto da averle affidato delle missioni temporanee con la finalità di attuare una strategia che incrementasse i fatturati di negozi il cui business stava vivendo una fase negativa.

Di seguito le caratteristiche della candidatura selezionata:

Ruolo: Responsabile di Farmacia
Settore di provenienza: Farmaceutico
Incremento retributivo: +20%
Dimensione fatturato da gestire: 5 milioni di euro
Sede di lavoro: Ancona, Marche

Feedback post inserimento:

“Dopo 10 anni di esperienza all’interno di una realtà a caratterizzazione regionale, ho colto l’occasione di entrare a far parte di un network strutturato a livello internazionale, proprietario di oltre 2.000 farmacie.”
Candidato

“Con questo inserimento abbiamo soddisfatto l’esigenza di individuare una persona che avesse esperienza nella gestione delle persone, che sapesse monitorare le vendite della farmacia e che condividesse il progetto aziendale.”
Azienda

Facebook           LinkedIn           Instagram

Profili

Facebook           Linkedin           Instagram