Missione Compiuta: <b>Analista Funzionale ERP</b>!

Missione Compiuta: Analista Funzionale ERP!

L’importanza della specializzazione di intervento dei nostri Head Hunters

Il nostro Consulente esperto nella Ricerca e Selezione di profili tecnici in ambito IT e ICT, proprio grazie alla sua specializzazione di intervento che gli ha consentito negli anni di costruirsi un solido network professionale in questo settore, viene contattato da un’importante società di consulenza informatica specializzata nella distribuzione di un gestionale ERP proprietario per il mercato B2B.

L’analisi del fabbisogno del Cliente

Il fabbisogno dell'azienda nasce da un’esigenza di ampliamento dell’organico esistente dovuta al fatto che la società aveva vissuto un significativo sviluppo di fatturato a seguito delle opportunità di business che la pandemia Covid-19 ha portato con sé. Infatti, il mercato dell’IT e dell’ICT ha registrato un incremento della richiesta di implementazione di nuove soluzioni digital, in quanto le restrizioni legate a tale fenomeno hanno evidenziato ancor di più determinate necessità all’interno delle aziende.

Le criticità del profilo professionale ricercato

L’azienda incarica il nostro Head Hunter della ricerca di un Analista Funzionale ERP, il quale avrebbe avuto il compito di customizzare il software in base al fabbisogno e alle richieste dei clienti dal punto di vista prettamente tecnico adottando, però, un approccio consulenziale.
Oltre alla difficoltà nel reperire una professionalità che avesse sia competenze tecniche che di forte relazione e consulenza, un’altra criticità del progetto era rappresentata dal linguaggio di programmazione richiesto, ossia AS400, la cui conoscenza oggi risulta meno diffusa in quanto, essendo una licenza risalente al 1988, ha subito la concorrenza di software di più recente sviluppo.

La strategia di Ricerca e Selezione

Il Recruiter ha avviato una strategia di ricerca multicanale volta a intercettare candidati sia attivi che passivi sul mercato del lavoro. A tal fine, oltre ad attivare una ricerca diretta all’interno del suo network professionale, facendo leva sulla sua esperienza nella Ricerca e Selezione di personale nel settore digital, ha individuato delle piattaforme specializzate in ambito informatico, attraverso le quali ha creato campagne sponsorizzate di annunci dedicati.

Le caratteristiche del professionista selezionato:

Ruolo: Analista Funzionale ERP
Settore di provenienza: Industriale
Esperienza: Responsabile dei servizi informativi per l’area commerciale, marketing e amministrazione
Posizionamento economico: euro 50.000 - 55.000
Benefits: Automobile a uso promiscuo e pacchetto Welfare
Sede di lavoro: Milano, Lombardia

Feedback post inserimento:

"Grazie a questa opportunità ho avuto l’occasione di rientrare nel mondo della Consulenza informatica, ambito in cui ho operato per ben 12 anni prima del mio ingresso in una realtà industriale in qualità di Responsabile dei servizi informativi.”
Candidato

“Grazie all’inserimento di questa risorsa abbiamo potuto affidare un importante pacchetto clienti a un professionista che conoscesse realmente in profondità il nostro linguaggio di programmazione e avesse la capacità di trasferirne il valore ai suoi interlocutori.”
Azienda

Facebook           LinkedIn           Instagram

Profili

Facebook           Linkedin           Instagram