ACCOUNTING MANAGER

  • JobAd_Id: 541673
  • AreaName: Amministrazione Finanza e Controllo
  • SectorName: Industria farmaceutica e cosmetici
  • ApplyUrl: https://www.jobonair.com/apply/run/5a6b
  • EmploymentType: Tempo Indeterminato
  • CareerLevel: Middle
  • Reference: RAE1025
  • Title Annuncio: ACCOUNTING MANAGER
  • Summary: Profili Amministrazione e Finanza è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito Accounting, F...
  • State: MI
  • CountryCode: IT
  • Region: Cambiago (MI) - Lombardia
  • Locality: Cambiago
  • PostalCode: 20040
  • Latitude: 45.572076
  • Longitude: 9.42425

Industria farmaceutica e cosmetici

Zona di lavoro: Cambiago (MI) - Lombardia

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Profili Amministrazione e Finanza è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito Accounting, Finance, Tax & Legal e HR.

Il nostro Cliente è una realtà italiana in forte crescita facente parte di un grande Gruppo di imprese operative nel settore farmaceutico con una consolidata storia imprenditoriale. Operante da molti anni nella fornitura di servizi tecnologici avanzati per il mondo del pharma, specializzata nella gestione, distribuzione logistica di prodotti farmaceutici e servizi a supporto del settore sanitario. L’azienda è riconosciuta per la solidità del suo know-how tecnico, l’eccellenza operativa nell'innovazione e la capacità di offrire soluzioni integrate e modulari che rispondono alle complesse esigenze dei mercati. È nostro mandato avviare la ricerca di un/a:

ACCOUNTING MANAGER

CAMBIAGO

Il ruolo:

  • Risponderà gerarchicamente all'AD e funzionalmente al Group CFO e si occuperà, con il suo Team composto da 3 dipendenti, di coordinare e supervisionare le attività amministrative, contabili e fiscali della società, assicurando l’accuratezza dei dati, il rispetto delle scadenze e la conformità alle normative vigenti
  • Sovraintenderà alla contabilità generale e analitica, garantendo la corretta registrazione delle operazioni amministrative secondo i principi contabili italiani (OIV) e internazionali (IFRS) e gestirà le riconciliazioni bancarie e i flussi di cassa
  • Coordinerà e monitorerà la preparazione e l’invio delle dichiarazioni fiscali (IVA, imposte dirette, intrastat, ecc.), curerà i rapporti con consulenti fiscali, revisori e organi di controllo e assicurerà la conformità alle normative civilistiche, fiscali e di settore
  • Elaborerà il bilancio d’esercizio, predisporrà il reporting periodico alla Direzione, monitorerà il budget, forecast e scostamenti, individuando azioni correttive supportando le decisioni strategiche con analisi economico-finanziarie
  • Sarà figura chiave nel garantire l’efficienza dei processi amministrativi e nel fornire supporto strategico alla Direzione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali

L’offerta professionale:

  • Contratto a tempo indeterminato, CCNL Logistica Spedizioni, l’inquadramento e la retribuzione saranno definiti in funzione della seniority, delle esperienze e competenze maturate, MBO e benefits 
  • Inserimento in un contesto in forte crescita economica ed evoluzione che offre la possibilità di assumere responsabilità crescenti nella realizzazione di progetti strategici di forte rilevanza
  • ll ruolo prevede un elevato grado di autonomia operativa con un ruolo chiave all’interno dei processi decisionali aziendali e una forte vicinanza al Board di Direzione
  • Sede di lavoro a Cambiago con possibilità di qualche trasferta anche presso le sedi site nel territorio bresciano 

Le caratteristiche richieste:

  • Laurea in Scienze Economiche Finanziarie, Economia e Commercio o Economia Aziendale e buona conoscenza della lingua inglese
  • Almeno 5-7 anni di esperienza nel ruolo di cui almeno 2-3 come coordinatore in ambito amministrativo e contabile con preferibile esperienza presso società operanti in ambito logistico, dei servizi o farmaceutico
  • Ottima conoscenza della contabilità generale e analitica, solida preparazione in materia fiscale e civilistica, ottima competenza degli applicativi MS Office in generale e dei principali programmi di contabilità
  • Eccellenti doti relazionali, ottime capacità analitiche, organizzative e gestionali abbinate a una forte capacità di coordinamento e a uno stile comunicativo chiaro, diretto ed efficace, precisione, riservatezza e integrità professionale con elevata flessibilità e capacità di adattarsi con rapidità ai cambiamenti
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