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Profili Commerciali è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti nei settori Sales, Marketing e Communication.
Il nostro cliente è un'azienda tecnologica globale con circa 16.000 dipendenti e tre divisioni: Test & Measurement, Technology Systems, Networks & Cybersecurity. Da oltre 90 anni l'azienda sviluppa tecnologie all'avanguardia consentendo ai propri clienti di mantenere la loro sovranità tecnologica. Per la divisione Test & Measurement, siamo stati incaricati di ricercare un/a:
SALES SPECIALIST - POWER ELECTRONICS TEST AND MEASUREMENT
ITALY - SPAIN - PORTUGAL
Il ruolo:
La persona che vorremmo individuare, a riporto del Sales Manager, promuoverà la vendita delle soluzioni dei prodotti di test e misurazione per il mercato dell'elettronica di potenza nelle aree geografiche di riferimento. In questo ruolo il Sales Specialist amplierà le quote di mercato e costruirà solide relazioni con i clienti chiave nei comparti automotive, industriale, energie rinnovabili e aerospace.
In possesso di una solida conoscenza delle applicazioni dell'elettronica di potenza, una passione per la risoluzione delle esigenze dei clienti e la capacità di comunicare efficacemente il valore dei prodotti, il/la candidato/a si relazionerà con contesti nazionali ed internazionali al fine di individuare e penetrare con successo il mercato dell'elettronica di potenza.
Riferendo ad una delle due sedi, basate a Milano e Roma, in relazione alla maggiore comodità territoriale, le attività principali saranno:
Vendita dirette: perseguire attivamente opportunità di vendita all'interno del territorio definito gestendo direttamente i clienti chiave e sviluppando nuove attività commerciali. Nel dettaglio: identificare e qualificare i potenziali clienti, condurre dimostrazioni e presentazioni dei prodotti (oscilloscopi, alimentatori, misuratori LCR, analizzatori di potenza e altri strumenti di test e misurazione), sviluppare e fornire soluzioni su misura per soddisfare le esigenze dei clienti, negoziare e concludere accordi di vendita, raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati.
Market Enablement: identificare e mappare i principali attori nel mercato dell'elettronica di potenza nei paesi assegnati, sviluppare e mantenere solida la comprensione delle tendenze di mercato, del panorama competitivo e delle esigenze dei clienti, creare e fornire presentazioni e altro materiale informativo per istruire il team interno sulle applicazioni dell'elettronica di potenza, fornire supporto tecnico e guida ai Sales Engineer ed Application interni su opportunità di vendita complesse, facilitare le presentazioni ed i contatti tra i Sales Engineer ed i referenti chiave, condurre o partecipare a workshop e seminari tecnici per i clienti.
Competenze tecniche: risultare come riferimento tecnico per i clienti e il team interno fornendo conoscenze specialistiche sulle metodologie di test dell'elettronica di potenza e sulle capacità dei prodotti, raccogliere i feedback dai clienti e trasmetterli ai team di sviluppo dei prodotti, reporting e CRM.
L’offerta professionale:
Le caratteristiche richieste: