Condividi
CHIEF PROCUREMENT OFFICER
- JobAd_Id: 353168
- AreaName: Acquisti / Approvvigionamenti/ Procurement
- SectorName: Impiantistica
- ApplyUrl: https://www.jobonair.com/apply/run/4059
- MaxRemuneration: 95000
- MinRemuneration: 85000
- EmploymentType: Tempo Indeterminato
- CareerLevel: Senior
- Reference: RAS1022
- Title Annuncio: CHIEF PROCUREMENT OFFICER
- Summary: Profili Tecnici è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito tecnico.Il nostro cliente è un'...
- State: BS
- CountryCode: IT
- Region: Brescia (BS) - Lombardia
- Locality: Brescia
- PostalCode: 25121
- Latitude: 45.5355833
- Longitude: 10.2147227
Impiantistica
Zona di lavoro: Brescia (BS) - Lombardia
Ral: 85000 - 95000 €
INVIA LA TUA CANDIDATURAProfili Tecnici è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito tecnico.
Il nostro cliente è un'azienda metalmeccanica che progetta e realizza impianti complessi e ci ha incaricati di ricercare un/a:
CHIEF PROCUREMENT OFFICER
BRESCIA
La/Il Professionista che entrerà a fare parte dell’organico riporterà gerarchicamente all’Amministratore Delegato e avrà come scopo principale il presidio, la selezione, lo scouting e l’organizzazione degli acquisti di tutte le materie prime, semilavorati, componenti, attrezzature, costruzioni a disegno e appalti di servizi che costituiscono le diverse tipologie di impianti per le differenti Divisioni, prodotti sulle basi delle necessità aziendali e delle vendite, in accordo con gli standard predeterminati e secondo le logiche di corporate governance e risk management.
Nello specifico, il professionista inserito ricercherà in modo costante sul mercato e selezionerà i fornitori che garantiscono il migliore rapporto qualità/prezzo con riferimento a materie prime, semilavorati, componenti e servizi. In collaborazione con l'Ufficio Tecnico, definirà le caratteristiche dei prodotti da acquistare e assieme alla Direzione identificherà il budget di approvvigionamento. Condurrà e finalizzerà in prima persona e con il supporto del suo staff le trattative al fine di definire i prezzi di acquisto, le modalità di pagamento e i tempi di approvvigionamento. Punterà al costante miglioramento delle prestazioni e all'efficacia sul medio-lungo periodo in termini di gestione della Supply Chain.
Congiuntamente alle Direzioni di Divisione e Qualità, fisserà gli standard dei prodotti, dei materiali e dei servizi da acquistare e monitorerà costantemente la relazione con i fornitori, in particolare gli aspetti qualitativi dei beni acquistati. Gestirà gli acquisti dei beni d’investimento su richiesta delle varie entità aziendali mediante la ricerca dei potenziali fornitori, la valutazione delle offerte e la relativa gestione degli ordini.
OFFRIAMO:
- Azienda in forte crescita nel mercato internazionale
- Contesto aziendale e organizzativo molto spinto alla continua ricerca di nuove applicazioni e innovazioni tecnologiche
- Posizione strategica e parte attiva nei processi decisionali del Board
- Fascia RAL commisurata all’esperienza maturata e compresa indicativamente tra € 85.000 ed € 95.000
RICHIEDIAMO:
- Diploma in ambito tecnico o Laurea in Ingegneria Meccanica/Gestionale o Laurea Economica
- Almeno 10 anni di esperienza lavorativa maturata in attività di scouting, trattative e organizzazione negli acquisti di materie prime, semilavorati, componentistica e attrezzature sia a livello nazionale che internazionale
- Richiesta, preferibilmente, la provenienza da aziende metalmeccaniche produttrici di impianti complessi o general contractor
- Ottima conoscenza della lingua inglese; tra le capacità trasversali per il ruolo, abilità organizzative e di pianificazione, forte dinamismo, doti di negoziazione di relazione e lo spirito d’iniziativa rappresenteranno sicuramente un importante valore aggiunto