Zona di lavoro: Lombardia

Profili Commerciali è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito commerciale e alla creazione di reti vendita. 

Il nostro cliente è una storica società che opera nel settore alimentare e che lavora, trasforma e commercializza prodotti freschi destinati al consumo alimentare. L’azienda ha avviato un importante progetto di crescita del dipartimento commerciale e ci ha incaricato di ricercare un/una:

NATIONAL KEY ACCOUNT MANAGER - FOOD

MANTOVA 

Il/la candidato/a, a riporto della direzione commerciale, si occuperà della gestione del portafoglio clienti esistente e dello sviluppo di nuove sinergie e contatti commerciali. Gestirà e svilupperà i clienti nazionali e internazionali focalizzandosi su prodotti a marchio e Private Label curandone la parte contrattualistica e commerciale. Affiancherà la direzione commerciale nella definizione delle politiche di vendita e dei piani e programmi per conseguire gli obiettivi stabiliti, curando la definizione e monitoraggio del budget vendite, dei forecast mensili e del monitoraggio dei KPI’s. Curerà direttamente le relazioni con i clienti e parteciperà attivamente alle trattative di primo e secondo livello, negoziazioni e fiere di settore. Collaborerà quotidianamente con la direzione di stabilimento e il dipartimento ricerca e sviluppo per l’ideazione, studio e innovazione di nuovi prodotti e relativi cataloghi. Inoltre, si relazionerà costantemente con il reparto produttivo e la logistica al fine di monitorare e ottimizzare le tempistiche di gestione e consegna dell’ordine al cliente.

OFFRIAMO:

  • Contratto a tempo indeterminato
  • Retribuzione ed inquadramento da valutare in relazione alle comprovate esperienze
  • Buona autonomia operativa e decisionale
  • Società storica, contesto dinamico e inserito in un mercato in forte crescita ed espansione
  • Concrete possibilità di crescita professionale

RICHIEDIAMO:

  • Esperienza pregressa di almeno cinque anni nel ruolo in contesti aziendali che operano nei canali distributivi della GDO, DO e ho.re.ca preferibilmente legati al comparto alimentare del fresco (ortofrutta, pasta fresca, carne, latticini, pesce)
  • Laurea preferibilmente ad indirizzo commerciale o tecnico/alimentare
  • Disponibilità a viaggiare per un buon 50% del proprio tempo per trasferte principalmente nel contesto nazionale 
  • Buona conoscenza dell’inglese 
  • Predisposizione al lavoro in team, energia, proattività, forte orientamento al risultato e spiccata attitudine alla pianificazione e organizzazione
Ricerche in corso
Profili Commerciali
Ricerche in corso
Elenco Profili Completo
top
Copyright © 2019 Profili Srl - Via Rodi 27 - 25124 Brescia - P.I. 03230400172 - Informativa Privacy & Cookie