Zona di lavoro: Toscana

Profili Commerciali è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito commerciale e alla creazione di reti vendita. 

Il nostro cliente è un gruppo industriale internazionale di produzione manifatturiera. Per il potenziamento del team dedicato, siamo stati incaricati di ricercare un/una:

RESPONSABILE CUSTOMER SERVICE

TOSCANA NORD OVEST 

Il/la candidato/a, con un interfacciamento continuo sia con la direzione logistica (per quanto riguarda la pianificazione delle spedizioni ed il trasporto) sia con la direzione commerciale (esigenze dei clienti, disponibilità dei prodotti), svolgerà una funzione di supervisione e di controllo nei confronti delle problematiche legate agli aspetti commerciali e del servizio ai clienti.

Dovrà garantire un elevato livello di servizio in termini di affidabilità, efficienza ed economicità, adottare le opportune soluzioni operative ed organizzative in linea con gli obiettivi e le direttive dell’azienda. A titolo esemplificativo dovrà tenere un costante contatto con la Direzione Commerciale, coordinare le attività di pianificazione delle spedizioni, mantenere lo standard di servizio atteso dal cliente, monitorare il processo note credito/debito e verificare la qualità e gestione dei crediti, supervisionare gli ordini di vendita secondo criteri di competenza e priorità indicate dalla direzione commerciale. Inoltre, si relazionerà costantemente con il reparto produttivo e la logistica al fine di monitorare e ottimizzare le tempistiche di gestione e consegna dell’ordine al cliente.

OFFRIAMO:

  • Contratto a tempo indeterminato;
  • Retribuzione ed inquadramento di sicuro interesse in relazione alle comprovate esperienze;
  • Buona autonomia operativa e decisionale;
  • Società prestigiosa, contesto dinamico all’interno di un mercato in espansione;
  • Possibilità di sviluppo professionale.

RICHIEDIAMO:

  • Esperienza pregressa di almeno tre anni nel ruolo o anche in ruoli non già direttivi preferibilmente in contesti aziendali similari che operano in ambito B2B;
  • Spiccate competenze manageriali e gestionali, in particolare nella gestione di un team di collaboratori, capacità di fronteggiare situazioni problematiche con autorevolezza;
  • Disponibilità a periodiche trasferte e visite ai clienti;
  • Conoscenza fluente dell’inglese, apprezzata la conoscenza di una seconda lingua (francese, spagnolo);
  • Conoscenza di sistemi gestionali ERP, preferibilmente dell’ambiente SAP;
  • Predisposizione al lavoro in team, perseveranza, proattività, forte orientamento al risultato e spiccata attitudine alla pianificazione e organizzazione.
Ricerche in corso
Profili Commerciali
Ricerche in corso
Elenco Profili Completo
top
Copyright © 2018 Profili Srl - Via Rodi 27 - 25124 Brescia - P.I. 03230400172 - Informativa Privacy & Cookie